Il Villaggio della Salute Più è capitale degli agriturismi wellness, specializzato in bagni termali (tre sorgenti di acqua termale) e di sole (52 ettari di acquapark) in una zona ecologicamente incontaminata, con più di 60 km di percorsi tra storia e natura. Fa capo ad un territorio agricolo e turistico di circa 200 chilometri quadrati. Il Villaggio offre: Terme, Acquapark, Agriturismo, Albergo diffuso (in casolari storici) & camping, Oasi FKK e dà ampie possibilità a meeting ed eventi. Un mondo dedicato a tutti coloro che cercano salute, relax, natura e divertimento.

Archeologia, musica, danze, spettacoli, gastronomia, artigianato, rievocazioni storiche. Monterenzio, come ogni estate, accoglie questo appuntamento caro a tutti coloro che cercano un colorato ristoro , non esclusivamente una festa, non solo una occasione di conoscenza, si tratta di un viaggio in un contesto suggestivo, lungo il torrente ed accanto al Museo Archeologico tra storia e fantasia dove i visitatori sono accolti in un paesaggio suggestivo ed evocativo, passeggiano tra Celti e Romani incontrano Etruschi ed entrano nelle tende e negli accampamenti degli antichi, sentono i profumi dei cibi e delle spezie, assaporano un vero e proprio salto nel tempo.

Il Parco Storico di Monte Sole ricopre quasi interamente l’area coinvolta nell’eccidio di Monte Sole del 1944, quando la violenza nazifascista portò in queste terre la morte per centinaia di inermi civili, anziani, donne e bambini.

Agriturismo Monte Cuccoli © 2010 - Via Collina, 9 Monterenzio (BO) - 051-6557227- 339 7315502 - info@agriturismomontecuccoli.com

Powered by